- Contro Il pessimo metodo
- A favore La violenza della psicoanalisi
- Sara Troilo Vs. Keivan Karimi
Cortosicuro - rassegna a Roma
Riceviamo e pubblichiamo:
RASSEGNA CINEMATOGRAFICA DEDICATA AI FINALISTI
DEL CONCORSO ANMIL "CORTOSICURO" PER UNA CAMPAGNA CONTRO LE MORTI BIANCHE
Roma, 6 giugno - Una rassegna cinematografica a Roma darà visibilità ai finalisti della seconda edizione di "cortoSicuro", il Concorso nazionale indetto dall'Associazione Nazionale Mutilati ed Invalidi sul Lavoro (ANMIL) per la realizzazione di un cortometraggio sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica e il Patrocinio del Comune di Roma, i cui lavori verranno proiettati:
· dal 20 al 23 giugno, presso "La Discoteca di Stato" (Via Michelangelo Caetani, 32).
In particolare nei giorni 20 e 21 dalle ore 15.00 alle ore 17.30, mentre nei giorni il 22 e 23 dalle ore 11.00 alle ore 13.30.
Strettamente collegato alle rassegne è il riconoscimento che verrà attribuito al cortometraggio più votato dal pubblico attraverso la segnalazione che ciascuno spettatore potrà fare dando la propria preferenza al miglior lavoro.
Si terrà invece il 28 giugno, alle ore 10.30, nella Sala della Protomoteca in Campidoglio la Cerimonia di premiazione dei vincitori scelti dall'illustre Giuria - presieduta dall'attrice Nicoletta Braschi affiancata da Ettore Scola, Furio Scarpelli, Giorgio Arlorio, Alex Infascelli, Libero De Rienzo, il Direttore di RaiNews24 Corradino Mineo, il critico cinematografico Roberto Silvestri e, inoltre, Giorgina Di Santo Direttore Programmazione Studio Universal, Claudio Gubitosi Direttore Artistico "Giffoni Film Festival", Gianluca Curti Presidente "Minerva Pictures Group", Maurizio Aprea Amministratore Delegato "ShortVillage", Piero Proni Amministratore della Senaf e Pietro Mercandelli Presidente nazionale ANMIL.
Saranno direttamente i giurati a consegnare i cospicui premi in danaro nel corso della cerimonia cui interverranno anche il Sottosegretario di Stato Lavoro Antonio Montagnino, l'Assessore alle Politiche del Lavoro del Comune di Roma Dante Pomponi delegato dal Sindaco Veltroni e il Direttore della Discoteca di Stato Massimo Pistacchi.
L'ingresso alle rassegne è gratuito. Per ulteriori informazioni: www.anmil.it
Cosa aspetti a diventare un utente registrato?
Queste funzioni sono abilitate soltanto per gli utenti registrati. Si possono votare i film ed esprimere opinioni su registi, attori o su qualunque altro aspetto riguardante le pellicole, si può commentare quanto scritto nelle recensioni e negli articoli e concordare o dissentire. Gli utenti registrati hanno inoltre accesso a molte altre funzioni personalizzate sul sito. Basta un minuto, registrati e fai sentire la tua voce.