- Contro Il pessimo metodo
- A favore La violenza della psicoanalisi
- Sara Troilo Vs. Keivan Karimi
Jean Vigo conquista il Palladium
Riceviamo e pubblichiamo:
grazie alla musica di un giovane pianista
Jean Vigo conquista il Palladium
Il concerto -organizzato dall'Università RomaTre e GiovaniArtistiAssociati in collaborazione con il Comune di Roma- fa il tutto esaurito al Teatro Palladium.
L'evento speciale della serata di chiusura del Dams Film Festival di Vito Zagarrio... riscuote un enorme successo...
In platea tra le 600 persone (molti ragazzi in piedi o seduti per terra) oltre a innumerevoli studenti anche grandi personalità del cinema: Roberto Benigni, Nicoletta Braschi, Enrico Ghezzi, Lucia Poli, Sandra Ceccarelli... presente anche il rettore di RomaTre Guido Fabiani.
Andrea Farri giovane pianista e compositore (25 anni) ha eseguito la sua composizione musicale dei due corti di Jean Vigo ( Taris e A propos de Nice) girati dal regista francese alla stessa età, 25 anni; più un brano come bis che richiamava i temi precedenti e che ha scatenato una vera e propria ovazione...
La sua musica si avvicina alle sonorità di Yann Tiersen e Nino Rota o -come ama dire lui- "Due sono le correnti musicali che mi influenzano di più: l'impressionismo di inizio '900 e la musica languida e decadente delle balere della Riviera nel secondo dopoguerra."
Il debutto dello spettacolo "omaggio musicale a jean vigo di andrea farri" è avvenuto con successo a dicembre2006 al Batik Film Festival di Perugia dove ha potuto godere dell'applauso di Luce Vigo, figlia del grande regista.
Cosa aspetti a diventare un utente registrato?
Queste funzioni sono abilitate soltanto per gli utenti registrati. Si possono votare i film ed esprimere opinioni su registi, attori o su qualunque altro aspetto riguardante le pellicole, si può commentare quanto scritto nelle recensioni e negli articoli e concordare o dissentire. Gli utenti registrati hanno inoltre accesso a molte altre funzioni personalizzate sul sito. Basta un minuto, registrati e fai sentire la tua voce.