- Contro Il pessimo metodo
- A favore La violenza della psicoanalisi
- Sara Troilo Vs. Keivan Karimi
Itinerario Festival 07
Riceviamo e pubblichiamo:
ITINERARIO STABILE 2007
festival di arti d'innovazione e contaminazione
musica / teatro-performance / danza / arti visive / cinema
III edizione - "CITTA' per forma SCENICA"
28 giugno - 1 luglio 2007 /// anteprima 23 giugno 2007
Cesena, Centro Storico /// Fiume Savio - Ponte Vecchio
"immaginare è incominciare il processo che trasforma la realtà" Bell Hooks
Ecco i nomi degli artisti che saranno presenti ad Itinerario Stabile 2007
Sepiatone, Faraualla, Teatro delle Ariette, Giolisu, Mutaimago, Gruppo Nanou, Caravan Kermesse, Artipigri, Steve Piccolo - Gak Sato e Corale Polifonica Malatestiana, Timbuctu' Orchestra, Alessandro Raina, Nobraino, Città di Ebla, Gatto Valerio Bonanni, Fuzz e AZT....... e altri ancora.
Inoltre vi saranno: installazioni video ed esposizioni d'arte nelle due gallerie cittadine e lungo il Fiume Savio; una rassegna di Cinema Documentario curata dal Centro Cinema San Biagio; escursioni e feste in collaborazione con Viaterrea e l'Associazione Parco Fiume Savio.
Itinerario Stabile 2007 si svolgera' a Cesena dal 28 all'1 Luglio.
L'anteprima del festival sarà il 23 Giugno presso Vicolo Cesuola con i Marti.
Un grande evento coinvolgerà Cesare Ronconi (regista del Teatro Valdoca) che, con la collaborazione di Maurizio Bertoni, coordinerà un gruppo di studenti della Facolta' di Architettura - Aldo Rossi di Cesena (laboratorio di sintesi "Il luogo della rappresentazione", condotto dal prof. Gianni Braghieri) per la progettazione e la realizzazione di "Lato Selvatico: Tane+Rifugi+Nidi, un grande sito/installazione lungo le sponde del Fiume Savio fra il Ponte vecchio e il Ponte Nuovo che ospitera' gran parte degli eventi del festival.
Il tutto verra' realizzato grazie all'apporto logistico ed economico della ditta Edilpiu' di Cesena.
Lato Selvatico: Tane+Rifugi+Nidi "Fuori dal tutto pieno di quest'epoca, questo cantiere di lavoro realizzato con gli studenti della Facoltà di Architettura - Aldo Rossi di Cesena, ci permette di cogliere con più esattezza il meraviglioso rapporto tra naturale ed artificiale. Dunque paesaggio ed arte si frequenteranno intimamente e si metteranno a disposizione degli attenti che li abiteranno. Ci apparirà poi un Lato Selvatico delle cose pieno di nidi, tane e rifugi che non è solo luogo terrestre concreto ma anche e forse soprattutto sacra pausa della mente. Riaffioreranno infine dalle acque del fiume le semplici coordinate di un cuore animale misterioso e felice." Cesare Ronconi
Il festival ospitera' concerti, spettacoli e performances anche per tutto il centro storico di Cesena.
23, 28, 29, 30 Giugno e 1 Luglio 2007 Itinerario Stabile 2007 - Terza Edizione @ Cesena (FC)
CURIOSITA'
Continua "Scenari urbani in formato A4". Il gioco consiste nell'inviare, all'attenzione del festival, in formato A4 con un contributo (scritto, disegno, fotografia, collage ecc..) che rappresenti uno scorcio urbano reale (esistente o scomparso), di una qualunque città. Durante i giorni del festival si continuerà a promuovere il progetto ed il pubblico potrà portare i contributi direttamente nelle sedi del festival, potendo cosi' assistere all'evoluzione del progetto. A fine festival la raccolta materiale continuerà via posta fino a settembre 2007, dopo di che il materiale verra' organizzato e si creeranno due "guide collettive", una della Citta' di Cesena, ed una di una "Citta' Immaginata" contenente contributi da tantissime città.
un ringraziamento particolare per l'appoggio a Scenari Urbani va Confà (per la stampa) e Confcommercio (per la collaborazione e il dono di materiali espositivi)
un progetto di
AIDORU ASSOCIAZIONE
realizzato in collaborazione con
Comune di Cesena (Assessorati alla Cultura, al Turismo e alle Politiche Giovanili), Cesena Città Malatestiana, Cantiere Giovane, Centro Cinema San Biagio, Teatro Valdoca, Officina Valdoca, Officina 49 , Lego cafè, Quartiere Centro Urbano
e con il patrocinio e il contributo di
Regione Emilia Romagna, Provincia di Forlì Cesena
realizzato grazie al supporto e alla collaborazione di
Edil più
con il sostegno di
Romagna Iniziative, Romagna Acque, Confà, Confcommercio, Confersercenti
con il supporto tecnico
Hera, Holiday Inn, Cesena Fiera, Acquarelli, Gesturist, Banca di Cesena
media partner
Radio Gamma e Corriere Romagna
e con la collaborazione di
Associazione Parco Fiume Savio, Viaterrea, Centro di Palmetta (Terni), Strade Blu (Modigliana), +Largodistretto - Comune di Forlì, Ristorante la Grotta, Cantieri danza Geografie del Corpo e Gruppo Nanou
I lettori hanno scritto 2 commenti
- indirizzo IP 83.181.167.28
- data e ora Domenica 17 Giugno 2007 [17:00]
- commento Io amo Timbuktu Orchestra!
- indirizzo IP 87.16.246.21
- data e ora Martedì 19 Giugno 2007 [22:01]
- commento sono passata oggi in prossimità del sito che i ragazzi stanno costruendo sul fiume savio... andate a vedere!!!!!!! assolutamente andate!!
Cosa aspetti a diventare un utente registrato?
Queste funzioni sono abilitate soltanto per gli utenti registrati. Si possono votare i film ed esprimere opinioni su registi, attori o su qualunque altro aspetto riguardante le pellicole, si può commentare quanto scritto nelle recensioni e negli articoli e concordare o dissentire. Gli utenti registrati hanno inoltre accesso a molte altre funzioni personalizzate sul sito. Basta un minuto, registrati e fai sentire la tua voce.