- Contro Il pessimo metodo
- A favore La violenza della psicoanalisi
- Sara Troilo Vs. Keivan Karimi
Pirati dei Caraibi: Ai confini del mondo, il videogame
Riceviamo e pubblichiamo:
Disney lancia il videogame ispirato al film "PIRATI DEI CARAIBI: AI CONFINI DEL MONDO"
Oltre 2.800.000 copie distribuite in tutto il mondo per il videogioco
firmato Disney Interactive Studios
BURBANK, Calif. - (22 Maggio 2007) - Dalle navi pirata delle isole dei Carabi alle strade di Singapore, l'avventura continua con Pirati dei Caraibi: Ai confini del mondo, il nuovo videogioco firmato Disney Interactive Studios. Ispirato alla storia, ai personaggi e ai luoghi del secondo e del terzo capitolo della saga "Pirati dei Caraibi", il videogame è disponibile a partire da oggi in tutto il mondo nelle versioni Xbox 360, PLAYSTATION®3, Nintendo Wii, PlayStation®2, PSP® (PlayStation®Portable), Nintendo DS e Windows PC. I giocatori potranno impersonare Jack Sparrow, Will Turner, Elizabeth Swann ed altri personaggi con i quali combattere eccitanti duelli, rivivendo lo humor e l'azione di entrambi i film. Oltre 2.800.000 di copie del videogioco sono già state distribuite in tutto il mondo.
"Pirati dei Caraibi: Ai confini del mondo consente ai giocatori di vivere in prima persona la spericolata vita dei pirati, tra duelli e avventure che addirittura superano quelle del film", commenta Craig Relyea, vice presidente marketing di Disney Interactive Studios. "Grazie alla sua modalità di gioco unica e dinamica e alla grafica eccezionale, Pirati dei Caraibi: Ai confini del mondo apre un nuovo e significativo capitolo nel franchise dei videogame dei Pirati dei Caraibi."
I giocatori si troveranno catapultati in luoghi esotici e oscuri, dove incontreranno famosi e pericolosi pirati, creature mitiche e pericolosi nemici di ogni tipo. Dovranno quindi imparare a maneggiare la spada, rivivendo un'atmosfera del tutto simile a quella del film, ma con tante novità e un finale unico.
Le versioni per le console di nuova generazione Xbox 360 e PLAYSTATION 3 hanno una grafica ad alta definizione e una musica molto coinvolgente che porta i giocatori ad avventurarsi in esplorazioni fantastiche ai Caraibi e oltre, tra spericolati combattimenti con la spada, duelli e tante ambientazioni tutte da scoprire. La versione Xbox 360 ha inoltre un vasto assortimento di sfide per i giocatori più esperti e una vera e propria "classifica internazionale" per confrontare la propria bravura e la propria fama con tutti gli altri giocatori sparsi per il mondo. La versione PLAYSTATION 3 utilizza la tecnologia "motion-sensing" del controller wireless SIXAXIS con sensori di movimento.
Con la versione Wii , il Wii Remote consente ai giocatori di mimare i movimenti di un vero combattimento, menando fendenti e sciabolate come se avessero davvero in mano la spada. I giocatori potranno inoltre afferrare i nemici scuotendo il Wii Nunchuk. Con le versioni Wii, PlayStation 2, PSP e PC si potranno invece affrontare i nemici imparando nuove combinazioni di movimenti e mosse speciali. Una volta che un livello sarà stato completato, i giocatori potranno scegliere tra più di 50 personaggi sbloccabili da utilizzare come per estendere la longevità del videogame.
Interamente ispirato agli eventi del film Pirati dei Caraibi: Ai confini del mondo, la versione per Nintendo DS si focalizza sull'avventura, il combattimento e i mini-game. I giocatori dovranno sfruttare al massimo le caratteristiche della loro DS quali il touch screen e soprattutto lo stilo, da usare come una vera spada per parare, schivare e colpire. Grazie alla modalità multiplayer wireless, sarà inoltre possibile sfidare i propri amici a duello o giocare al passatempo preferito dei pirati, i dadi.
Pubblicato da Disney Interactive Studios e sviluppato da Eurocom Entertainment Software (per console, PSP e PC) e da Amaze Entertainment, una divisione di Foundation 9 Entertainment (per Nintendo DS), Pirati dei Caraibi: Ai confine del mondo è disponibile da oggi in tutto il mondo. Il videogioco è stato valutato 12+ secondo il PEGI per tutti le piattaforme tranne che per le versioni Xbox 360 e PLAYSTATION 3, che sono state valutate 16+.
Il film "Pirati dei Caraibi: Ai confine del mondo"
Pirati dei Carabi: Ai Confini del Mondo riparte esattamente da dove finiva il film che ha battuto ogni record nel 2006 Pirati dei Carabi - La Maledizione Del Forziere Fantasma, con i nostri eroi Will Turner (Orlando Bloom) ed Elizabeth Swann (Keira Knightley), alleati con il capitan Barbossa (Geoffrey Rush) impegnati in una disperata ricerca per liberare il capitano Jack Sparrow (Johnny Depp) intrappolato negli abissi. Nel frattempo, la terrificante nave fantasma, L'Olandese Volante, e il suo capitano Davy Jones, sotto il controllo della Compagnia delle Indie Orientali, seminano il terrore per i Sette Mari. Veleggiando tra tradimenti, inganni ed acque agitate, l'eroico trio deve farsi strada fino all'esotica Singapore ed affrontare l'astuto pirata cinese Sao Feng (Chow Yun-Fat). Dopo essersi spinti oltre i confini della terra, dovranno scegliere da che parte stare in una titanica battaglia finale, dove non saranno in gioco solo le loro vite, ma anche il futuro della libertà piratesca. Prodotto da Jerry Bruckheimer e diretto da Gore Verbinski, basato su una sceneggiatura di Ted Elliott & Terry Rossio, il nostro amato cast issa le vele un'altra volta per una nuova avventura, a maggio 2007.
Cosa aspetti a diventare un utente registrato?
Queste funzioni sono abilitate soltanto per gli utenti registrati. Si possono votare i film ed esprimere opinioni su registi, attori o su qualunque altro aspetto riguardante le pellicole, si può commentare quanto scritto nelle recensioni e negli articoli e concordare o dissentire. Gli utenti registrati hanno inoltre accesso a molte altre funzioni personalizzate sul sito. Basta un minuto, registrati e fai sentire la tua voce.