- Contro Il pessimo metodo
- A favore La violenza della psicoanalisi
- Sara Troilo Vs. Keivan Karimi
Ultimi Casting del film "Sacro Codice"
Riceviamo e pubblichiamo:
Ultimi Casting del film "Sacro Codice"
a Cosenza, lunedì 4 giugno dalle ore 9,30 alle 16.00Si svolgerà presso le sale del cinema Citrigno, nel cuore della città di Cosenza, in via Adige (Corso Mazzini), il casting della fiction cinematografica "SACRO CODICE", opera prima in ambito nazionale del giovane regista Franco Gramisci. Nella mattina di lunedì 4 giugno dalle ore 9.30 fino alle 16.00 del pomeriggio, il Casting programmato, organizzato in collaborazione con la Regione Calabria, la Provincia di Cosenza e la Fondazione Calabria Film Commission, sarà occasione per tutti gli artisti calabresi di tentare il lancio verso il sogno del grande schermo. Sempre nella mattinata, con la presenza del regista e del direttore dell'AVR nonché delle istituzioni provinciali e regionali, è previsto anche un piccolo meeting per dialogare con stampa e tv.
La fiction sarà prodotta dalla CORBEC FILM e dall'AVR (Advanced Virtual Research) ed è prevista anche la diffusione estera a cura di una nota società cinematografica internazionale. Le riprese, come si è ampiamente già discusso sulla stampa regionale e nazionale, soprattutto in esterni, coinvolgeranno i luoghi più belli del sud ed interesseranno un lungo periodo di produzione e postproduzione digitale in studio per le ambientazioni virtuali, presumibilmente da luglio fino a novembre.
Tra le diverse preziosità dell'opera, in cui entreranno in scena curiosi personaggi del mediterraneo e della terra dei Bruzi (briganti, folletti, monaci templari, contadini, sapienti e splendide donne dell'antica Magna Grecia ) c'è indubbiamente la ricostruzione in Virtual Reality dell'antica città di Sybaris (per la prima volta sul grande schermo a livello mondiale).
Per tale fiction si cercano diverse partecipazioni e volti nuovi di età compresa tra i 3 anni e oltre i 70 anni; sono previsti, inoltre, particolari scene coreografiche collegate alle minoranze linguistiche arbëreshe, nonché ad ispirazione dei paesi dell'Illiria (per questo tipo di scene sarà comunque programmato, sempre nel mese di giugno, uno specifico casting riservato solo ad esse).
Per proporsi al casting di lunedì 4 si consiglia di presentare anche foto ed eventuale curriculum artistico. Entro l'avvio del primo ciak sarà reso pubblico l'elenco delle attrici e degli attori calabresi che prenderanno parte al cast del film.
Info: http://www.sacrocodice.com/
I lettori hanno scritto 2 commenti
- indirizzo IP 84.220.47.87
- data e ora Lunedì 04 Giugno 2007 [21:22]
- commento spero di essere presaXDDD
- indirizzo IP 79.3.163.157
- data e ora Mercoledì 06 Giugno 2007 [0:35]
- commento certo che sto casting ha fatto veramente schifo.organizzazione veramente schifosa
Cosa aspetti a diventare un utente registrato?
Queste funzioni sono abilitate soltanto per gli utenti registrati. Si possono votare i film ed esprimere opinioni su registi, attori o su qualunque altro aspetto riguardante le pellicole, si può commentare quanto scritto nelle recensioni e negli articoli e concordare o dissentire. Gli utenti registrati hanno inoltre accesso a molte altre funzioni personalizzate sul sito. Basta un minuto, registrati e fai sentire la tua voce.