- Contro Il pessimo metodo
- A favore La violenza della psicoanalisi
- Sara Troilo Vs. Keivan Karimi
Riviè 2007 - La giuria
Riceviamo e pubblichiamo:
Annunciata la Giuria tecnica di
RiviÈ 2007 - Onde Creative
Carlo Montanaro (presidente), Manuela Pellarin, Romina Greggio, Riccardo Petito e Alberto Toso Fei, compongono la Giura tecnica di "RiviÈ 2007 Onde Creative - L'ACQUA nelle sue molteplici forme e contraddizioni", il concorso di foto, video e racconti brevi promosso dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Mira, con il sostegno di ACM s.p.a. Azienda Consorzio Del Mirese.
EyeMove - Centro studi e servizi cinematografici e l'Associazione Culturale SRAZZ hanno annunciato i componenti della Giura tecnica della seconda edizione del concorso RiviÈ, promosso dall' Assessorato alla Cultura del Comune di Mira con il sostegno di ACM s.p.a. Azienda Consorzio Del Mirese.
Il professore e critico cinematografico Carlo Montanaro, nuovo direttore dell'Accademia di Belle Arti di Venezia, è stato scelto come presidente di una giura, variegata e tutta "veneziana". Accanto a lui, infatti, troviamo: la regista Manuela Pellarin, assistente al montaggio negli anni '80 dei più grandi registi italiani come Marco Bellocchio, Nanni Moretti, Marco Tullio Giordana, Gianni Amelio e autrice nel 2004 del documentario Porto Marghera: gli ultimi fuochi, presentato alla 61. Mostra del Cinema di Venezia; Romina Greggio, fotografa vincitrice per il miglior foto ritratto (Scarlet Johansson) del 3rd Venice Movie Stars Jaeger-leCoultre Award, organizzato nel 2006 da AQA communication in collaborazione con la Biennale di Venezia; il giornalista Riccardo Petito, autore negli ultimi anni di numerosi saggi di critica letteraria; Alberto Toso Fei, giornalista e scrittore, autore della celebre trilogia del mistero sulla città lagunare, frutto di oltre quindici anni di ricerca d'archivio e di registrazione delle fonti della tradizione orale.
Il tema della seconda edizione di RiviÈ è l'ACQUA in tutte le sue molteplici forme e contraddizioni. Il concorso è un'occasione per riflettere sull'importanza del bene ACQUA nella società contemporanea, attraverso l'uso di tre differenti linguaggi artistici: la sezione RiviÈ Foto raccoglie i lavori fotografici, la sezione RiviÈ Video mette insieme brevi filmati e cortometraggi della durata massima di 8 minuti e la sezione RiviÈ Letteraria è dedicata ai racconti brevi (massimo 8.000 battute).
Anche per la nuova edizione verrà mantenuta la formula delle due giurie: oltre alla giuria tecnica, i vincitori verranno decretati da una giuria popolare composta, sia dal pubblico presente nelle speciali serate di fine giugno dedicate all'esposizione dei lavori in gara, sia dal pubblico dei navigatori di internet che potranno votare attraverso il sito NonSoloCinema. Per ogni sezione saranno assegnati due premi, rispettivamente dalla giuria tecnica e dalla giuria popolare. Verrà inoltre assegnato un Premio Speciale offerto da ACM Azienda Consorzio Del Mirese.
Il regolamento e la scheda di partecipazione sono disponibili sui siti: http://www.nonsolocinema.com/ , http://www.eyemove.it/ e http://www.srazz.com/ . C'è tempo ancora sino al 15 giugno per partecipare!
Info: EyeMove - Centro studi e servizi cinematografici
tel. 349.4927359 / e-mail: info@eyemove.it
Cosa aspetti a diventare un utente registrato?
Queste funzioni sono abilitate soltanto per gli utenti registrati. Si possono votare i film ed esprimere opinioni su registi, attori o su qualunque altro aspetto riguardante le pellicole, si può commentare quanto scritto nelle recensioni e negli articoli e concordare o dissentire. Gli utenti registrati hanno inoltre accesso a molte altre funzioni personalizzate sul sito. Basta un minuto, registrati e fai sentire la tua voce.