- Contro Il pessimo metodo
- A favore La violenza della psicoanalisi
- Sara Troilo Vs. Keivan Karimi
Clorofilla Film Festival - Proroga concorso
Riceviamo e pubblichiamo:
Grosseto, 17 maggio 2007
CLOROFILLA FILM FESTIVAL:
PROROGA AL 10 GIUGNO PER LA DEAD LINE DEL CONCORSO
DUE SEZIONI riservate ai cortometraggi
IL FESTIVAL SI SVOLGE TRA LA MAREMMA E LA PUGLIA
E' prorogata al 10 giugno la scadenza per partecipare al concorso per corti indetto all'interno del Clorofilla film festival in programma tra luglio ed agosto in alcuni luoghi suggestivi della Maremma e della Puglia. Due le sezioni: "Corti alla clorofilla" per lavori a tema socio-ambientale e "A corto di teatro" per opere brevi che hanno come tema il palcoscenico teatrale.
I "corti alla clorofilla" troveranno spazio al Parco di Pietra di Roselle (Gr), un cava dismessa trasformata in arena naturale ed all'interno di Festambiente, nel Parco della Maremma.
Ma il primo appuntamento è a FestambienteSud che dal 25 al 29 luglio, tra i borghi di Monte Sant'Angelo (Fg), propone oltre agli spettacoli teatrali anche i lavori in video di "A corto di teatro". Una sezione dedicata a chi, attraverso la telecamera, registra la passione per la recitazione, i dubbi della messinscena, i contrasti, i sopralluoghi e le interviste che possono portare alla realizzazione di uno spettacolo teatrale o ancora segue i progressi della scrittura, le evoluzioni delle vicende da raccontare, il percorso e la maturazione degli attori.
La manifestazione è realizzata dal Circolo Festambiente, Carme - Piccola Cooperativa Comunicazioni d'Essé, Arci Nuova Associazione - Comitato Provinciale Grosseto, Gruppo Tradizioni Popolari "Galli Silvestro", Vincenzo Savelli-, FestambienteSud ed in collaborazione con l'associazione Nickelodeon ed il mensile La Nuova Ecologia.
Il bando che contiene le specifiche di entrambe le sezioni è disponibile sul sito: http://www.festambiente.it/ oppure può essere richiesto alla mail: cinema@festambiente.it
Cosa aspetti a diventare un utente registrato?
Queste funzioni sono abilitate soltanto per gli utenti registrati. Si possono votare i film ed esprimere opinioni su registi, attori o su qualunque altro aspetto riguardante le pellicole, si può commentare quanto scritto nelle recensioni e negli articoli e concordare o dissentire. Gli utenti registrati hanno inoltre accesso a molte altre funzioni personalizzate sul sito. Basta un minuto, registrati e fai sentire la tua voce.