- Contro Il pessimo metodo
- A favore La violenza della psicoanalisi
- Sara Troilo Vs. Keivan Karimi
Video digitale in Cina
Riceviamo e pubblichiamo:
Partecipa al "Pingyao International Photography Festival/DV - Digital Video Art Exhibition"
Pingyao, Cina, 15-22 settembre 2007
Sei un giovane artista italiano di video digitali? Stai cercando lo schermo e il pubblico giusti per presentare il tuo ultimo lavoro? Hai mai pensato alla Cina?
Mandaci la tua opera e potrai partecipare alla Digital Video Art Exhibition della prossima edizione del Festival Internazionale di Fotografia di Pingyao (http://www.pipphoto.com/).
Non si tratta di un concorso ma di un'occasione di confronto e di scambio culturale aperta a tutti gli autori di cortometraggi realizzati su supporto digitale.
È un palcoscenico di nuove idee che richiama dal 2001 un pubblico sempre più eterogeneo e internazionale.
MODALITÀ E REQUISITI
Totale libertà di genere (documentario, video arte, fiction) e di soggetto.
Per i cortometraggi la durata non dovrà superare i 15 minuti e la data di produzione non dovrà essere precedente il 2003.
Ogni autore può inviare una sola opera, con garanzia di copyleft e/o libertà da coyright, entro il 10 luglio 2007 all'indirizzo: Italian Embassy Cultural Office - 2 Sanlitun Dong Er Jie
100600 Beijing, China
Una breve presentazione, corredata di sinossi, crediti e informazioni circa la data di produzione e la durata del filmato, e una o più immagini tratte dall'opera (in formato digitale) dovranno invece essere inoltrate via email a:
ombretta.melli@esteri.it o tang.di@esteri.it
L'Istituto si riserva il diritto di selezionare i lavori. I DV selezionati saranno notificati all'autore entro il 10 agosto 2007 e saranno proiettati nell'ambito del Festival, il cui programma sarà pubblicato sul sito http://www.pipphoto.com/, su http://www.iicpechino.esteri.it/ e sul catalogo della manifestazione.
I lavori inviati non saranno restituiti.
Con l'invio delle opere, l'autore autorizza il trattamento dei dati personali (legge 675/96) contenuti nelle opere e nel materiale complementare; autorizza l'archiviazione delle opere presso l'Istituto Italiano di Cultura di Pechino il quale si impegna a renderle disponibili, previa autorizzazione dell'autore, per scopi culturali e non commerciali.
Cosa aspetti a diventare un utente registrato?
Queste funzioni sono abilitate soltanto per gli utenti registrati. Si possono votare i film ed esprimere opinioni su registi, attori o su qualunque altro aspetto riguardante le pellicole, si può commentare quanto scritto nelle recensioni e negli articoli e concordare o dissentire. Gli utenti registrati hanno inoltre accesso a molte altre funzioni personalizzate sul sito. Basta un minuto, registrati e fai sentire la tua voce.