- Contro Il pessimo metodo
- A favore La violenza della psicoanalisi
- Sara Troilo Vs. Keivan Karimi
RiviE' 2007
Riceviamo e pubblichiamo:
RiviÈ 2007 Onde Creative
L'ACQUA nelle sue molteplici forme e contraddizioni
L'Assessorato alla Cultura del Comune di Mira, con il sostegno di ACM s.p.a. Azienda Consorzio Del Mirese, promuove il concorso di foto, video e racconti brevi "RiviÈ 2007 Onde Creative - L'ACQUA nelle sue molteplici forme e contraddizioni".
Dopo il successo della prima edizione, anche quest'anno EyeMove - Centro studi e servizi cinematografici e l'Associazione Culturale SRAZZ, con la collaborazione della rivista NonSoloCinema e dell'Associazione Culturale ArchCineFoto, daranno vita alla seconda edizione del concorso RiviÈ, promosso dall' Assessorato alla Cultura del Comune di Mira con il sostegno di ACM s.p.a. Azienda Consorzio Del Mirese.
Il tema della seconda edizione di RiviÈ è l'ACQUA in tutte le sue molteplici forme e contraddizioni. Il concorso è un'occasione per riflettere sull'importanza del bene ACQUA nella società contemporanea. L'obiettivo del concorso è quindi rappresentare da un lato i vari modi in cui l'acqua si manifesta come elemento decorativo del paesaggio naturale, rivalutando la sua forza creatrice e denunciando quella distruttrice; dall'altro considerare l'acqua come risorsa energetica, senza tralasciare gli usi e gli sprechi quotidiani.
L'Assessore alla Cultura del Comune di Mira Massimo Zuin afferma: "Ci auguriamo che questa iniziativa possa far riflettere sui diversi significati del bene acqua: l'acqua come fonte di vita, bene comune e patrimonio dell'umanità, elemento centrale per il progresso e lo sviluppo sostenibile ma, purtroppo, anche bene riservato soltanto ad una parte dell'umanità e fonte di dispersione per oltre un miliardo di persone che non possono accedervi liberamente. Va ricordato invece - continua l'Assessore - che il diritto umano all'acqua è indispensabile per condurre la propria esistenza in condizioni di dignità umana e soprattutto costituisce un prerequisito per la realizzazione degli altri diritti umani".
Il concorso si articola in tre sezioni: la sezione RiviÈ Foto raccoglie i lavori fotografici, la sezione RiviÈ Video mette insieme brevi filmati e cortometraggi della durata massima di 8 minuti e la sezione RiviÈ Letteraria è dedicata ai racconti brevi (massimo 8.000 battute).
Il regolamento e la scheda di partecipazione sono disponibili sui siti: http://www.nonsolocinema.com/ , http://www.eyemove.it/ e http://www.srazz.com/
L'invio dei materiali dovrà avvenire entro e non oltre il 31 maggio.
Anche per la nuova edizione verrà mantenuta la formula delle due giurie: una giuria tecnica formata da esperti del settore audiovisivo e letterario (i cui nomi saranno resi noti nel mese di maggio), e una giuria popolare composta sia dal pubblico presente il 3, 10, 17 e 24 giugno alla manifestazione estiva "Tam Tam 2007 - Suoni e Culture dal Mondo", sia dal pubblico dei navigatori di internet che potranno votare attraverso il sito NonSoloCinema. Per ogni sezione saranno assegnati due premi, assegnati rispettivamente dalla giuria tecnica e dalla giuria popolare. Verrà inoltre assegnato un Premio Speciale offerto da ACM Azienda Consorzio Del Mirese. La serata di premiazione è in programma per domenica 1 luglio presso il Parco Valmarana di Mira.
Info: EyeMove - Centro studi e servizi cinematografici
tel. 349.4927359 / e-mail: info@eyemove.it
Cosa aspetti a diventare un utente registrato?
Queste funzioni sono abilitate soltanto per gli utenti registrati. Si possono votare i film ed esprimere opinioni su registi, attori o su qualunque altro aspetto riguardante le pellicole, si può commentare quanto scritto nelle recensioni e negli articoli e concordare o dissentire. Gli utenti registrati hanno inoltre accesso a molte altre funzioni personalizzate sul sito. Basta un minuto, registrati e fai sentire la tua voce.