- Contro Il pessimo metodo
- A favore La violenza della psicoanalisi
- Sara Troilo Vs. Keivan Karimi
MArteLive - Al via le selezioni
Riceviamo e pubblichiamo:
Al via le selezioni dei giovani filmmaker per il MArteLive 2007
Dopo il successo degli anni precedenti, si prepara la 7° edizione di MarteLive, il festival per i giovani artisti emergenti. Per otto martedì, a partire dal 17 aprile, all'Alpheus di Roma, si incroceranno le performance artistiche delle 15 diverse sezioni (pittura, musica, teatro, danza, fotografia, fumetto, cinema). Il festival è soprattutto un concorso aperto a tutti gli artisti, di ogni provenienza. Oltre alla vetrina offerta dalla manifestazione, MArteLive offre più di 150 premi, per le migliori esibizioni di ogni sezione, non semplici riconoscimenti, ma reali strumenti di promozione, per diffondere l'arte degli esordienti.
Sono aperte le iscrizioni a CortoLive: il concorso di cortometraggi per tutti i filmmakers che propongano opere originali, di qualsiasi genere (animazione, documentario, fiction, sperimentale), purché della durata massima di 20 minuti. La partecipazione al concorso è aperta a opere di qualsiasi nazionalità (purché sottotitolate in italiano) e non è richiesto l'inedito.
I cortometraggi che arriveranno per primi avranno inoltre la possibilità di partecipare alle serate di preselezione nei LocaliFriends MArteLive, il network di locali romani all'interno del quale si svolgono le selezioni degli artisti delle diverse sezioni di MArteLive.
Lo scopo del progetto è promuovere e diffondere le opere di artisti emergenti. I cortometraggi saranno giudicati da una giuria di giovani esperti (studenti di scuole di cinema, giovani critici), infine i sei cortometraggi migliori parteciperanno alla serata finale e saranno giudicati da una giuria di professioni del settore. Ai migliori saranno assegnati premi per sostenere la promozione dell'autore e la produzione di lavori futuri.
Per il bando completo e l'aggiornamento dei premi: http://www.martelive.it/
Cosa aspetti a diventare un utente registrato?
Queste funzioni sono abilitate soltanto per gli utenti registrati. Si possono votare i film ed esprimere opinioni su registi, attori o su qualunque altro aspetto riguardante le pellicole, si può commentare quanto scritto nelle recensioni e negli articoli e concordare o dissentire. Gli utenti registrati hanno inoltre accesso a molte altre funzioni personalizzate sul sito. Basta un minuto, registrati e fai sentire la tua voce.