- Contro Il pessimo metodo
- A favore La violenza della psicoanalisi
- Sara Troilo Vs. Keivan Karimi
Secondo appuntamento per rassegna "Qui e ora. AltrEsistenze"
Riceviamo e pubblichiamo:
Grosseto, 11 aprile 2007
"QUI E ORA. ALTRESISTENZE"
SECONDO APPUNTAMENTO CON "THE ROAD TO GUANTANAMO"
IL FILM PRESENTATO IN COLLABORAZIONE CON AMNESTY INTERNATIONAL
Secondo appuntamento con la rassegna "Qui e ora. AltrEsistenze" realizzata da Arci Festival Resistente al Cinema Stella di Grosseto. Il film scelto per giovedì 12 aprile, preceduto dal cortometraggio "Homo homini lupus" di Matteo Rovere, è "The road to Guantanamo" di Michael Winterbottom e Mat Whitecross. La proiezione è organizzata in collaborazione con Gruppo Italia 89 di Amnesty International.
Le esistenze "altre" sono in questo caso quella di un partigiano di cui vengono descritte le ultime ore di vita nel corto di Rovere e quelle dei detenuti della base di Guantanamo nel lungometraggio di Winterbottom. La storia di "The road to Guantanamo", si basa su un fatto realmente accaduto e racconta l'odissea di quattro amici inglesi di origine pakistana che nell'autunno 2001 lasciano Tipton per celebrare il matrimonio di uno di loro in Pakistan. Dopo una serie di vicissitudini vengono arrestati dalle truppe americane e portati nella baia di Guantanamo nell'isola di Cuba e detenuti a Camp X-Ray per più di due anni.
La proiezione di "The road to Guantanamo", Orso d'Argento al Festival di Berlino 2006, sarà preceduta da un intervento di Francesco Assetta, responsabile comunicazione di Amnesty International Toscana, l'associazione che si batte per i diritti umani e che ha avviato una campagna per la chiusura di Guantanamo.
Proiezioni: ore 17.00 - 21.00
Info: 0564-20292
Cosa aspetti a diventare un utente registrato?
Queste funzioni sono abilitate soltanto per gli utenti registrati. Si possono votare i film ed esprimere opinioni su registi, attori o su qualunque altro aspetto riguardante le pellicole, si può commentare quanto scritto nelle recensioni e negli articoli e concordare o dissentire. Gli utenti registrati hanno inoltre accesso a molte altre funzioni personalizzate sul sito. Basta un minuto, registrati e fai sentire la tua voce.