- Contro Il pessimo metodo
- A favore La violenza della psicoanalisi
- Sara Troilo Vs. Keivan Karimi
Rassegna "Qui e ora. AltrEsistenze"
Riceviamo e pubblichiamo:
Grosseto, 2 aprile 2007
I DIRITTI SULLO SCHERMO: AL VIA RASSEGNA "QUI E ORA. ALTRESISTENZE"
AL CINEMA STELLA DI GROSSETO
Si snoda sul tema dei diritti la rassegna "Qui e ora.AltrEsistenze" organizzata dall'Associazione Festival Resistente aderente all'Arci in programma da giovedì 5 aprile al Cinema Stella di Grosseto. "Esistenze" altre, storie di resistenza attuale vengono raccontate attraverso il cinema e con la collaborazione di numerose associazioni che sul territorio si occupano delle tematiche trattate dai film proposti.
Si inizia giovedì 5 aprile con "Rosso Malpelo" di Pasquale Scimeca. Il lungometraggio, che affronta il tema scottante dello sfruttamento minorile nel lavoro, è ispirato alla novella di Giovanni Verga ed è legato ad un progetto di cooperazione in Bolivia.
Giovedì 12 aprile la rassegna sposa invece un tema caro ad Amnesty International e propone "The road to Guantanamo" di Michael Winterbottom: la storia vera di quattro amici inglesi di origine pakistana, accusati di essere terroristi internazionali. Il film viene preceduto dal corto "Homo homini lupus" di Matteo Rovere, che descrive le ultime ore di vita di un partigiano.
Giovedì 19 aprile si chiude con "Una scomoda verità" di Davis Guggenheim che attraverso la voce di Al Gore descrive le condizioni del pianeta e i rischi che corre a causa dei gas serra.
La rassegna, organizzata grazie alla collaborazione del Cinema Stella e del Dopolavoro Ferrovieri, anticipa il Festival Resistente realizzato in collaborazione con il Comune di Grosseto che si svolgerà dal 21 al 28 aprile nel capoluogo maremmano.
Proiezioni: ore 17.00 - 21.00 Info: 0564-20292
Cosa aspetti a diventare un utente registrato?
Queste funzioni sono abilitate soltanto per gli utenti registrati. Si possono votare i film ed esprimere opinioni su registi, attori o su qualunque altro aspetto riguardante le pellicole, si può commentare quanto scritto nelle recensioni e negli articoli e concordare o dissentire. Gli utenti registrati hanno inoltre accesso a molte altre funzioni personalizzate sul sito. Basta un minuto, registrati e fai sentire la tua voce.