- Contro Il pessimo metodo
- A favore La violenza della psicoanalisi
- Sara Troilo Vs. Keivan Karimi
Edoardo Miriantini doppierà Grufolo per la Disney
Riceviamo e pubblichiamo:
23/03/2007
Sarà Edoardo Miriantini a prestare la voce a "Grufolo", personaggio del prossimo cartone della Walt Disney I Robinson - Una famiglia spaziale.
Si è svolto oggi a Roma l'evento conclusivo del casting al quale hanno partecipato i 6 bambini finalisti e una giuria composta da personaggi dello spettacolo e giornalisti: Pino Insegno, Eleonora Giorgi, Simona Izzo, Gabriele Cirilli, Lucia Di Spirito, Claudia Morgoglione, Giorgio Rossi, Roberto Morville e la direttrice del doppiaggio Fiamma Izzo.
Grazie alla proiezione dei 6 provini, svoltisi ieri in una vera e propria sala di registrazione, la giuria ha potuto valutare l'interpretazione migliore.
Edoardo, milanese di 8 anni, si è subito distinto dagli altri grazie alla sua auto-ironia e determinazione: "non vorrei vantarmi ma credo che vincerò io!" aveva infatti ammesso prima che l'evento iniziasse. E come stupirsi se fra le sue principali ambizioni ci sono quelle di diventare un attore e un regista...!
Nonstante la vittoria a pieni voti del piccolo Edoardo, la giuria ha tenuto a precisare che i 6 finalisti erano tutti molto bravi nell'interpretazione del personaggio e nell'aderenza vocale. "Notevole anche la loro dizione - ha puntualizzato la Giorgi - considerando che vengono tutti da città diverse".
Quanto a come festeggerà il piccolo Edoardo..non aspettiamoci niente di eclatante perchè come ha detto lui stesso: "è già stato un traguardo arrivare fra i finalisti e fare questa bellissima esperienza!".
I nomi degli altri bambini arrivati in finale: Gianluca Grecchi, Daniele Serra, Leonardo Pareres, Andrea Di Maggio e Cosimo Recchi.
I Robinson- Una famiglia spaziale uscirà l'8 Giugno al cinema.
Cosa aspetti a diventare un utente registrato?
Queste funzioni sono abilitate soltanto per gli utenti registrati. Si possono votare i film ed esprimere opinioni su registi, attori o su qualunque altro aspetto riguardante le pellicole, si può commentare quanto scritto nelle recensioni e negli articoli e concordare o dissentire. Gli utenti registrati hanno inoltre accesso a molte altre funzioni personalizzate sul sito. Basta un minuto, registrati e fai sentire la tua voce.