- Contro Il pessimo metodo
- A favore La violenza della psicoanalisi
- Sara Troilo Vs. Keivan Karimi
Tam Tam Digifestiva 2007 - Fase Finale
Riceviamo e pubblichiamo:
Si terrà a Napoli il 24 marzo 2007, alle 20,30 presso il Nuovo Centro Culturale Giovanile - via Diocleziano, 223 - la fase finale del Concorso del Tam Tam Digifestival 2007.
Il Festival indaga il percorso che tramite le nuove tecnologie digitali, porterà "Il cinema fuori dal cinema", inventando forme di narrazioni per immagini per i nuovi media. A questa tematica è dedicato il concorso " Ipse Digit ", che cerca nelle occasioni di innovazione tecnologica ( corti su Internet, film sui cellulari, linguaggi del digitale ) il modo per alimentare quelle risorse creative della narrazione per immagini che il mondo del cinema tradizionale ormai non riesce più a soddisfare. Al concorso sono pervenuti circa un centinaio di video, con una buona partecipazione internazionale ( circa il 30% ), principalmente composta da europei e americani.
I vincitori saranno scelti da una giuria di addetti ai lavori, di concerto con i selezionatori.
I lavori sono stati scelti dalla giuria selezionatrice, composta da Piero Piemontese ( saggista cinematografico ), Alberto Castellano ( critico cinematografico del " Il Mattino ") e Giulio Gargia ( direttore di "Off "- quotidiano di spettacolo ).
Programma delle proiezioni ad ingresso libero
Sabato 24 marzo 2007 ore 20,30
Narrazioni Mobili
Emiliano Cribari - "La pillola del figlio dopo" - (
Luca Merloni - "16 pezzi di corpo" - (4'30")
NetFiction
Bonifacio Angius - "Insa'ia"- (
Massimo Amicarelli - "Amore a comando" - (14.41)
Vincenzo Caiazzo - "La fondue"- (
Alberto Molinari e Francesco Cabras - "4 passi in Gallura" - (
Per info : 081 5491838 - 346 8511869
http://www.tamtamdigifest.com/
Cosa aspetti a diventare un utente registrato?
Queste funzioni sono abilitate soltanto per gli utenti registrati. Si possono votare i film ed esprimere opinioni su registi, attori o su qualunque altro aspetto riguardante le pellicole, si può commentare quanto scritto nelle recensioni e negli articoli e concordare o dissentire. Gli utenti registrati hanno inoltre accesso a molte altre funzioni personalizzate sul sito. Basta un minuto, registrati e fai sentire la tua voce.