- Contro Il pessimo metodo
- A favore La violenza della psicoanalisi
- Sara Troilo Vs. Keivan Karimi
I figli degli uomini - in DVD dal 28 marzo
Riceviamo e pubblichiamo:
Vincitore di
2 BAFTA AWARDS
Miglior Fotografia - Miglior Production Design
Candidato agli Academy Awards® 2007
Migliore Fotografia
Miglior Montaggio
Migliore Sceneggiatura Non Originale
CLIVE OWEN MICHAEL CAINE JULIANNE MOORE
nel visionario film di Alfonso Cuarón
DVD in vendita dal 28 Marzo
Londra 2027. Il cielo è grigio, la terra è scossa dagli attentati terroristici, gli immigrati vengono deportati, le donne non fanno più figli.
In una società governata dalla violenza e dalla guerra civile, nella quale la razza umana è destinata ad estinguersi, la vita di Theo, ex attivista (Clive Owen - Candidato al Premio Oscar® per Closer; Inside Man, Sin City, King Arthur) si intreccia con quella di una giovane donna di colore Kee (Claire-Hope Ashitey) rimasta miracolosamente incinta dopo 18 anni di infertilità della razza umana.
Con l'aiuto di Jasper Palmer (Michael Caine - Premio Oscar® per Le regole della Casa del Sidro e Hannah e le Sue Sorelle) e dell'ex moglie Julian Taylor (Julianne Moore - 4 candidature al Premio Oscar®; The Hours, Hannibal, Lontano dal Paradiso) Theo lotterà per condurre la ragazza in salvo verso la nave di Progetto Umano, un gruppo formato dalle più grandi menti del mondo che lavorano per una società nuova
Ispirato all'omonimo romanzo dell'acclamata scrittrice di gialli P.D. James, I Figli degli Uomini è il nuovo, straordinario film dell'eclettico Alfonso Cuarón, regista di Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban e di Y tu mamá también, con indimenticabili brani della colonna sonora firmati dai King Crimson, John Lennon e i Deep Purple.
Genere: Thriller/azione
Regia: Alfonso Cuarón
Anno: 2006
Durata: 105 minuti c.ca
Nazionalità: Usa
Special Edition 2 Dischi
DISCO 1
Film + Contenuti Speciali : Uomini nel mirino
Dati tecnici come nella versione noleggio
Audio: Italiano, Inglese, Spagnolo Dolby Digital 5.1
Sottotitoli: Italiano, Inglese, Spagnolo, Croato, Portoghese, Sloveno
DISCO 2
Contenuti Speciali
La possibilità di sperare
Un documentario di Alfonso Cuarón per approfondire i temi del film
Commenti di Slavoj Zizek sul Film
Scene eliminate
Theo & Julian
Dentro la storia con Clive Owen e Julianne Moore
Un design futuristico
Dal concetto alla creazione, un dietro le quinte che rivela come la visione dinamica del futuro di Alfonso Cuaron ha preso vita sul set
Effetti visivi
La realizzazione del neonato
Contenuto Audio: Inglese Surround 2.0
Sottotitoli: Italiano, Inglese, Croato, Spagnolo, Portoghese, Sloveno, Francese, Tedesco, Bulgaro, Ceco, Olandese, Greco, Ungherese, Polacco, Rumeno.
Prezzo al pubblico suggerito: 18,90
Curiosità:
- In una scena del film si può osservare un auto che passa sopra un ponte vicino alla centrale per l'energia elettrica di Battersea. Tra le quattro canne fumarie della centrale si può osservare un maialino che fluttua nell'aria, omaggio al cd dei Pink Floyd Animals che ha la stessa immagine nella cover del disco.
- Alfonso Cuarón ha smentito le voci che indicavano come candidata al ruolo di Kee Emma Watson sottolineando che la sceneggiatura prevedeva per il ruolo della protagonista una giovane ragazza di colore.
- Il murales che compare in un scena del film alle spalle di Theo è ispirato al famoso quadro di Pablo Picasso Guernica.
- Cuaròn ha messo a dura prova l'indiscusso talento di Clive Owen che, per interpretare il personaggio di Theo, aveva un must da rispettare:"essere statico, un "non eroe" in grado di reagire solo quando gli eventi gli cadono addosso".
- Alcune delle vignette che si intravedono nella casa di Jasper sono state realizzate dal vignettista del The Guardian Steve Bell.
Cosa aspetti a diventare un utente registrato?
Queste funzioni sono abilitate soltanto per gli utenti registrati. Si possono votare i film ed esprimere opinioni su registi, attori o su qualunque altro aspetto riguardante le pellicole, si può commentare quanto scritto nelle recensioni e negli articoli e concordare o dissentire. Gli utenti registrati hanno inoltre accesso a molte altre funzioni personalizzate sul sito. Basta un minuto, registrati e fai sentire la tua voce.