- Contro Il pessimo metodo
- A favore La violenza della psicoanalisi
- Sara Troilo Vs. Keivan Karimi
Film e documentari sull'archeologia delle acque
Riceviamo e pubblichiamo:
DUE NUOVI APPUNTAMENTI
CON L'ARCHEOLOGIA SUBACQUEA
AL CENTRO CULTURALE CANDIANI
Ultimi due appuntamenti con i film ed i documentari relativi all'archeologia delle acque, nell'ambito della della IX edizione della Rassegna di Archeologia che il Centro Culturale Candiani ospita nel mese di marzo.
Venerdì 16 alle ore 20.30, incontro con Fabio Ruberti e proiezione di Szent Istvàn - La corazzata dell'Impero e di Regina Margherita - La corazzata scomparsa e, sabato 17 ore 16.00, Vijayanagara - L'impero dimenticato e, alle ore 16.45 incontro con Irene Radich Rossi e proiezione di I tesori nascosti di Novalja e di I naufragi di Vis.
La Rassegna di Archeologia, è organizzata dal 1991, con scadenza biennale, presso la Fondazione Querini Stampalia dall'Archeoclub di Venezia e dalla Soprintendenza per i Beni Archeologici del Veneto - Nucleo Nausicaa, allo scopo di presentare i risultati delle più importanti scoperte e ricerche archeologiche, compiute nel Triveneto e nell'arco costiero dell'Alto Adriatico, dalle scoperte compiute nella laguna di Venezia, alle indagini in ambito fluviale e lacustre, ai relitti di navi e imbarcazioni di varie epoche ritrovate nel mar Adriatico. Ulteriore motivo di interesse negli incontri organizati al Candiani, la possibilità di conoscere direttamente, nel corso delle serate, alcuni dei protagonisti, studiosi ed archeologi professionisti, collaboratori del Nucleo di Archeologia Umida Subacquea Italia Centro Alto Adriatico del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, che illustreranno personalmente le loro scoperte e attività.
Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti.
La Rassegna è valida ai fini del conseguimento dei crediti universitari per attività sostitutive di tirocinio per studenti dell'Università Ca' Foscari di Venezia ed è compresa nel Piano regionale 2006-'07 delle iniziative di formazione per personale docente e direttivo del Ministero istruzione - Ufficio scolastico regionale per il Veneto.
Cosa aspetti a diventare un utente registrato?
Queste funzioni sono abilitate soltanto per gli utenti registrati. Si possono votare i film ed esprimere opinioni su registi, attori o su qualunque altro aspetto riguardante le pellicole, si può commentare quanto scritto nelle recensioni e negli articoli e concordare o dissentire. Gli utenti registrati hanno inoltre accesso a molte altre funzioni personalizzate sul sito. Basta un minuto, registrati e fai sentire la tua voce.