- Contro Il pessimo metodo
- A favore La violenza della psicoanalisi
- Sara Troilo Vs. Keivan Karimi
Maremetraggio - premio Corallino
Riceviamo e pubblichiamo:
FESTIVAL MAREMETRAGGIO: AL VIA IL PREMIO CORALLINO 2007
Anche nella sua ottava edizione, Maremetraggio ha voluto pensare alle scuole e al mondo dei giovanissimi aspiranti filmaker.
Verrà infatti nuovamente riproposto il premio "Corallino", destinato al miglior cortometraggio a tema libero realizzato dalle scuole secondarie inferiori e superiori a livello nazionale.
I lavori verranno selezionati da un'apposita commissione di esperti, che assegnerà una videocamera digitale al miglior corto delle scuole medie inferiori e una a quello delle scuole superiori. I premi saranno offerti dal Rotary Club Trieste Nord.
Le scuole vincitrici potranno inviare a Trieste una rappresentanza di 3 studenti più l'insegnante, ai quali sarà offerta l'ospitalità completa per due notti e due giorni durante il festival Maremetraggio.
Gli studenti vincitori, inoltre, avranno la possibilità di partecipare alle conferenze stampa e a tutte le proiezioni e di effettuare incontri di conoscenza e di approfondimento con le personalità dello spettacolo presenti durante lo svolgimento del festival.
I cortometraggi premiati verranno proiettati nel corso dell'ultima serata del festival (7 luglio 2007)
Nella passata edizione il riconoscimento è andato a ""LA LADRA" proposto dall' Istituto Comprensivo Statale "Vincenzo Reale" di Agrigento e "CELL - GUM" presentato dall' ITIS E. Majorana di Genova.
Le scuole interessate possono presentare il loro prodotto o in formato Vhs o in Dvd, della durata massima di 10 minuti, entro il 14 maggio a:
Associazione Maremetraggio
Via Pozzo del Mare, 1
34121 Trieste.
Per ulteriori informazioni e per consultare il bando di concorso: http://www.maremetraggio.com/
Cosa aspetti a diventare un utente registrato?
Queste funzioni sono abilitate soltanto per gli utenti registrati. Si possono votare i film ed esprimere opinioni su registi, attori o su qualunque altro aspetto riguardante le pellicole, si può commentare quanto scritto nelle recensioni e negli articoli e concordare o dissentire. Gli utenti registrati hanno inoltre accesso a molte altre funzioni personalizzate sul sito. Basta un minuto, registrati e fai sentire la tua voce.