- Contro Il pessimo metodo
- A favore La violenza della psicoanalisi
- Sara Troilo Vs. Keivan Karimi
Anghelopoulos al Festival del Cinema Europeo
Riceviamo e pubblichiamo:
VIII FESTIVAL DEL CINEMA EUROPEO
Lecce, 17 - 22 aprile 2007
Theo Anghelopoulos
Protagonista del Cinema Europeo
Sarà Theo Anghelopoulos l'ospite della sezione Protagonista del Cinema Europeo alla prossima edizione del Festival del Cinema Europeo che si terrà a Lecce dal 17 al 22 aprile 2007.
Dopo Krzysztof Zanussi, Carlos Saura, Otar Iosseliani, Jules Dassin, Andrzej Wajda, Edgar Reitz e Andrej Tarkovskij, quest'anno è la volta di Anghelopoulos del quale si vedranno i film più rappresentativi della sua lunga carriera. Le proiezioni saranno introdotte dallo stesso regista che sarà ospite della manifestazione.
Soluzione di continuità con il grande autore greco un'altra sezione del Festival: CINEMA EUROMEDITERRANEO, che quest'anno prenderà in esame il cinema greco, appunto. Sotiris Goritsas, Costas Kapakas, Nikos Panayotopoulos, Pantelis Voulgaris, Alexander Voulgaris saranno a Lecce con i loro film e prenderanno parte a un dibattito insieme agli altri ospiti del Festival, rappresentanti delle istituzioni e della critica per analizzare le nuove tendenze del linguaggio cinematografico, il rapporto con il passato e promuovere una cinematografia legata per storia e tradizione al territorio pugliese, in particolare alla Grecìa Salentina.
Comitato dei Garanti: Krzysztof Zanussi, Morando Morandini, Emidio Greco, Gianni Volpi, Gianni Massaro.
Comitato di Consulenza alla Selezione: Massimo Causo (Centro Studi Cinematografici, selezionatore Festival venezia), Cristina Soldano (Direttore Artistico).
Festival del Cinema Europeo
Via S. Francesco d'Assisi, 15 - 73100 Lecce, Italy
Tel/Fax: +39 0832 304300 - Cellulare: +39 328 9852789
E-mail: artpromo@inwind.it - Sito web: http://www.europecinefestival.org/
Cosa aspetti a diventare un utente registrato?
Queste funzioni sono abilitate soltanto per gli utenti registrati. Si possono votare i film ed esprimere opinioni su registi, attori o su qualunque altro aspetto riguardante le pellicole, si può commentare quanto scritto nelle recensioni e negli articoli e concordare o dissentire. Gli utenti registrati hanno inoltre accesso a molte altre funzioni personalizzate sul sito. Basta un minuto, registrati e fai sentire la tua voce.