- Contro Il pessimo metodo
- A favore La violenza della psicoanalisi
- Sara Troilo Vs. Keivan Karimi
Prorogata la scadenza del Concorso ANMIL "cortoSicuro"
Riceviamo e pubblichiamo:
A grande richiesta prorogata la scadenza
del Concorso ANMIL "cortoSicuro"
Roma, 1 marzo - A grande richiesta il termine di scadenza della 2ª edizione del concorso "cortoSicuro" promosso dall'ANMIL per la realizzazione di un cortometraggio dedicato alla prevenzione degli infortuni sul lavoro è stato posticipato al 15 aprile.
La decisione è stata presa concordemente dalla giuria a seguito del grande successo riscosso in occasione degli incontri effettuati con gli studenti della Scuola Nazionale di Cinema di Roma e il DAMS di Torino.
L'iniziativa che ha ottenuto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica e il Patrocinio del Comune di Roma, è dedicata ai giovani, di età inferiore ai 35 anni con la passione per la rappresentazione cinematografica affinché si cimentino sull'argomento presentando una propria opera di durata non superiore ai 12'.
Il Concorso vanta una Giuria indiscutibilmente qualificata, composta da membri scelti tra i maggiori esperti in materia: l'attrice Nicoletta Braschi nel ruolo di Presidente, affiancata dal regista Ettore Scola, l'attore e regista Libero De Rienzo, gli sceneggiatori Furio Scarpelli e Giorgio Arlorio, il regista Alex Infascelli, il critico cinematografico Roberto Silvestri e ancora Giorgina Di Santo Direttore Programmazione Studio Universal, Gianluca Curti Presidente Minerva Pictures Group, Claudio Gubitosi Direttore Artistico Giffoni Film Festival, Maurizio Aprea Amministratore Delegato ShortVillage, oltre al Presidente nazionale dell'ANMIL Pietro Mercandelli.
Le partnership strette con Studio Universal, GiffoniFilmFestival, Minerva-RaroVideo e ShortVillage, nel confermare la riconosciuta validità dell'iniziativa, consentiranno anche di offrire importanti opportunità per i vincitori del Concorso.
I vincitori saranno premiati nel corso di una cerimonia che si terrà nel mese di giugno a Roma, in Campidoglio, alla presenza di tutti i membri della giuria. Ai migliori cortometraggi finalisti verrà dedicata una rassegna cinematografica che prevede la loro proiezione aperta al pubblico, contemporaneamente nel Cinema Teatro di Tor Bella Monaca e nella Sala Cinema della Discoteca di Stato di Roma per contribuire a divulgare la cultura della sicurezza nei luoghi di lavoro e dare ai lavori la massima visibilità affinché gli spettatori possano votare il miglior cortometraggio cui attribuire una targa speciale quale Premio del pubblico.
Per informazioni sul regolamento del Concorso gli interessati possono telefonare ai numeri 06.541962-01/08/05 oppure visitare il sito ANMIL www.amil.it
Cosa aspetti a diventare un utente registrato?
Queste funzioni sono abilitate soltanto per gli utenti registrati. Si possono votare i film ed esprimere opinioni su registi, attori o su qualunque altro aspetto riguardante le pellicole, si può commentare quanto scritto nelle recensioni e negli articoli e concordare o dissentire. Gli utenti registrati hanno inoltre accesso a molte altre funzioni personalizzate sul sito. Basta un minuto, registrati e fai sentire la tua voce.