- Contro Il pessimo metodo
- A favore La violenza della psicoanalisi
- Sara Troilo Vs. Keivan Karimi
Smokin' Aces: i killer sbarcano su Second Life
Riceviamo e pubblichiamo:
Dal 17 al 26 gennaio scorso è stato possibile entrare a far parte di Smokin' Aces: Second Life® Assassin semplicemente visitando l'hotel Nomad all'interno di Second Life® , dove si possono trovare le istruzioni del gioco, una lista di "obiettivi" da colpire e varie armi. Pensi di poter eliminare Buddy "Aces" Israel? Prima di tutto cerca di far fuori il concorso.
La Universal Pictures in occasione del suo film di prossima uscita, Smokin' Aces, sta cercando di raggiungere il pubblico dei giovani amanti del cinema attraverso mezzi "non convenzionali".
Lo studio cinematografico ha infatti integrato la pubblicità tradizionale su TV e siti Web con la creazione di un gioco d'azione all'interno di Second Life, dove gli utenti potranno darsi la caccia l'uno con l'altro per poter vincere una parte del milione di dollari Linden, la moneta di questo mondo parallelo, o circa 3.750 dollari. Lo studio ha anche promosso una speciale campagna online che incoraggia gli appassionati del film a diffonderne il passaparola sui loro blog e attraverso MySpace.
Smokin' Aces vanta un cast stellare che comprende Alicia Keys, Ben Affleck, Andy Garcia, Ray Liotta, Jeremy Piven, . Il film orbita attorno alla storia di un pentito che viene inseguito da vari killer di professione.
La Universal spera di riuscire a ricreare l'atmosfera del film facendo partecipare gli utenti a questo gioco all'interno di Second Life.
I visitatori che andranno sull'isola comprata dalla Universal in questo mondo virtuale possono "arruolarsi" come killer, incaricati di dare la caccia ad altre persone e con a disposizione vari armi.
Il gioco è ambientato presso l'albergo virtuale Nomad, che appare in maniera evidente anche nel film.
Doug Neil, del dipartimento marketing digitale Universal, ha dichiarato che lo studio ha voluto "superarsi" semplicemente offrendo una riproduzione del film su Second Life per farne provare ai fan un esperienza a livello più profondo.
"In pratica è come fare rivivere agli utenti il film nel mondo online", ha detto.
Second Life è un piccolo mondo virtuale in continua crescita. Vanta 2.6 milioni di "residenti", anche se solamente un terzo di questi vi ha fatto visita negli ultimi 2 mesi e tipicamente circa 25mila sono "presenti" online allo stesso tempo.
Cosa aspetti a diventare un utente registrato?
Queste funzioni sono abilitate soltanto per gli utenti registrati. Si possono votare i film ed esprimere opinioni su registi, attori o su qualunque altro aspetto riguardante le pellicole, si può commentare quanto scritto nelle recensioni e negli articoli e concordare o dissentire. Gli utenti registrati hanno inoltre accesso a molte altre funzioni personalizzate sul sito. Basta un minuto, registrati e fai sentire la tua voce.