- Contro Il pessimo metodo
- A favore La violenza della psicoanalisi
- Sara Troilo Vs. Keivan Karimi
Trailer anni sessanta per Cortisonici
Riceviamo e pubblichiamo:
GIRATO IL MUSICAL ANNI SESSANTA PER CORTISONICI
Varese, 7 febbraio 2007. Un trailer in grande stile per Cortisonici, il festival internazionale di cortometraggi che sarà a Varese dal 7 al 10 marzo. Un minuto e mezzo di musica e balletti animerà il festival prima di ogni proiezione, riportando tutti nell'atmosfera esuberante e provocatoria dei Sessanta. Due giorni di riprese, 125 tubi arancioni per lo scarico delle acque utilizzati come scenografia, un siringone di plastica alto un metro per iniettare "liquido cortisonico", nove "infermiere" ballerine inguainate in vestitini in vinile e quattro "barellieri" con tanto di basettoni e catene al collo, tutti guidati dal regista 34enne Mauro Colombo. Un trailer girato a basso costo, ma con risultati strepitosi.
«L'atmosfera che abbiamo scelto è quella del musical anni '60, in linea con l'immagine che caratterizza la locandina 2007 - spiega Massimo Lazzaroni dell'organizzazione di Cortisonici -. Appena pronto metteremo il trailer in rete». «Sono stati giorni di immenso lavoro - spiega il regista - abbiamo cercato tanti riferimenti al cinema, in una situazione grottesca con un linguaggio anni '60».
Al piccolo film hanno partecipato diversi professionisti del mondo dello spettacolo: Daniele di Luca, scultore e scenografo; Monica Parlermo, costumista; Luca Fantini, direttore della fotografia; Paola Bongio, coreografia; la musica invece è stata affidata al gruppo varesino dei "Q" composto da Marco Sessa e Andrea Caielli.
Cosa aspetti a diventare un utente registrato?
Queste funzioni sono abilitate soltanto per gli utenti registrati. Si possono votare i film ed esprimere opinioni su registi, attori o su qualunque altro aspetto riguardante le pellicole, si può commentare quanto scritto nelle recensioni e negli articoli e concordare o dissentire. Gli utenti registrati hanno inoltre accesso a molte altre funzioni personalizzate sul sito. Basta un minuto, registrati e fai sentire la tua voce.