- Contro Il pessimo metodo
- A favore La violenza della psicoanalisi
- Sara Troilo Vs. Keivan Karimi
B. A. Film Festival 2007
Riceviamo e pubblichiamo:
B. A. Film Festival 2007
Concorsi
E' ufficialmente iniziato il conto alla rovescia per la quinta edizione del Busto Arsizio Film Festival. Forte del successo crescente delle passate edizioni, che annovera tra i suoi ospiti personaggi del calibro di Francis Ford Coppola, Carlo Rambaldi, Claudia Cardinale, il festival punta a confermarsi come un nuovo, importante, appuntamento per il cinema italiano di qualità; luogo privilegiato per parlare di sceneggiatura e riportarla al ruolo primario che le compete, e per discutere di cinema come industria. Una settimana che si preannuncia densa di eventi e che coinvolgerà, nelle diverse ore del giorno, tutta la città.
Giunto ormai alla quinta edizione - in calendario dal 24 al 31 marzo 2007 - il B. A. Film Festival è deciso a esplorare nuovi territori. Accanto al consueto concorso di sceneggiatura, un appuntamento importante per molti scrittori cinematografici, che nelle prime edizioni ha raccolto oltre 400 testi, la B. A. Film Factory lancia quest'anno un nuovo concorso: Nuove frontiere dell'audiovisivo, accompagnato dallo slogan Nuovi contenuti per nuovi media.
L'obiettivo è quello di cercare idee, testi e materiali audiovisivi per la trasmissione video telefonica e il Digital Video Brodcasting (DVB). Mantenendo salde le sezioni che hanno fatto sì che il B. A. Film Festival diventasse una realtà concreta nel panorama cinematografico italiano - la rassegna di film italiani in anteprima, le mostre, le proiezioni per le scuole, le rassegne di videoarte e di documentari - si è deciso di guardare alle nuove tecnologie e ai nuovi media come risorsa e passaggio obbligato per uno sviluppo futuro.
Cosa aspetti a diventare un utente registrato?
Queste funzioni sono abilitate soltanto per gli utenti registrati. Si possono votare i film ed esprimere opinioni su registi, attori o su qualunque altro aspetto riguardante le pellicole, si può commentare quanto scritto nelle recensioni e negli articoli e concordare o dissentire. Gli utenti registrati hanno inoltre accesso a molte altre funzioni personalizzate sul sito. Basta un minuto, registrati e fai sentire la tua voce.