- Contro Il pessimo metodo
- A favore La violenza della psicoanalisi
- Sara Troilo Vs. Keivan Karimi
L'Amore non va in Vacanza (The Holiday): in Italia il 9 febbraio
Riceviamo e pubblichiamo:
Amanda Woods (Cameron Diaz), proprietaria di una fiorente società pubblicitaria che realizza trailer cinematografici, vive in California. Iris Simpkins (Kate Winslet) è una giornalista di cronaca rosa che scrive sul Daily Telegraph e che abita in un delizioso cottage nella campagna inglese.
Le due donne, pur non conoscendosi, condividono le stesse sofferenze d'amore e poco prima di Natale, decidono di evadere dai due uomini che le hanno deluse (interpretati da Edward Burns e Rufus Sewell). Visitando un sito internet che propone scambi di abitazioni a breve termine, Amanda trova l'offerta di un cottage inglese perfetto per ritrovare un po' se stessa. D'impulso Amanda e Iris accettano di attraversare l'Oceano per trasferirsi ognuna a casa dell'altra per due settimane.
Iris atterra a Los Angeles in un giorno particolarmente limpido, addolcito dai caldi venti di Santa Ana. Poco dopo giunge nella casa di Amanda, che si trova a Brentwood, e incontra Arthur (Eli Wallach), un noto sceneggiatore dei tempi d'oro di Hollywood, e Miles (Jack Black), un compositore di musica per film che lavora insieme all'ex fidanzato di Amanda.
In Inghilterra, invece, il clima non è così mite: Amanda si sistema a Rose Hill, in un accogliente cottage coperto di neve, dove sopraggiunge l'attraente fratello di Iris Graham (Jude Law).
Le due donne scopriranno che durante un viaggio è meglio non portare alcun bagaglio con sé: una metafora per dire che è bene essere aperti alle novità!
La Universal Pictures e la Columbia Pictures presentano, in associazione con Relativity Media, una produzione Waverly Films: L'AMORE NON VA IN VACANZA interpretato da Cameron Diaz, Kate Winslet, Jude Law, Jack Black, Eli Wallach, Edward Burns e Rufus Sewell. Il film è scritto e diretto da Nancy Meyers. I produttori sono Nancy Meyers e Bruce A. Block, mentre il produttore esecutivo è Suzanne Farwell. Il direttore della fotografia è Dean Cundey ASC, lo scenografo Jon Hutman. Il film è stato montato da Joe Hutshing, A.C.E. Dei costumi si è occupata Marlene Stewart. La musica è stata composta da Hans Zimmer.
Info aggiuntive sul film
Distribuito da: UIP
Data di uscita: 7 febbraio 2007
Durata: 2 ore e 16 min
Cosa aspetti a diventare un utente registrato?
Queste funzioni sono abilitate soltanto per gli utenti registrati. Si possono votare i film ed esprimere opinioni su registi, attori o su qualunque altro aspetto riguardante le pellicole, si può commentare quanto scritto nelle recensioni e negli articoli e concordare o dissentire. Gli utenti registrati hanno inoltre accesso a molte altre funzioni personalizzate sul sito. Basta un minuto, registrati e fai sentire la tua voce.