- Contro Il pessimo metodo
- A favore La violenza della psicoanalisi
- Sara Troilo Vs. Keivan Karimi
Un italiano, una lesbica e Spike Lee
Spike è a Venezia con She Hate Me, film girato secondo il regista per giocare con i pregiudizi. Per noi italiani c'è il solito malavitoso, ma Spike giura:«Niente stereotipi sull'italiano mafioso, anzi. Qui non lo abbiamo rinforzato, ma decisamente rovesciato».
Italiana è anche la lesbica costretta dal padre mafioso ad avere un figlio, si tratta di Monica Bellucci, e per averla fatta recitare di nuovo non perdoniamo il buon Lee.
«Negli Stati Uniti metà delle lesbiche lo hanno odiato, l'altra metà lo ha amato. Per tantissimo tempo ho detto a tutti che la comunità afroamericana non è un gruppo monolitico. Lo stesso vale per le lesbiche», sì, Spike, sì, è un po' tutta la stessa roba, neri, lesbiche, italiani.
Cosa aspetti a diventare un utente registrato?
Queste funzioni sono abilitate soltanto per gli utenti registrati. Si possono votare i film ed esprimere opinioni su registi, attori o su qualunque altro aspetto riguardante le pellicole, si può commentare quanto scritto nelle recensioni e negli articoli e concordare o dissentire. Gli utenti registrati hanno inoltre accesso a molte altre funzioni personalizzate sul sito. Basta un minuto, registrati e fai sentire la tua voce.