Il voto del redattore
- voto
- 3.5/5
- valutazione
- A tratti divertente
Il voto dei lettori
- voto medio
- 3.5/5
- numero votanti
- Questo film è stato votato da 19 lettori
- di Ash Brannon, Chris Buck
- dal 05 10 2007
- genere Commedia
- tipo Animazione
- Elena De Dominicis
- Contro Il pessimo metodo
- A favore La violenza della psicoanalisi
- Sara Troilo Vs. Keivan Karimi
Garfield: il film
di Peter Hewitt
- Dati
- Titolo originale: Garfield
- Soggetto: Joel Cohen , Alec Sokolow
- Sceneggiatura: Joel Cohen , Alec Sokolow
- Genere: Commedia - Animazione
- Durata: 80 minuti
- Nazionalità: USA
- Anno: 2004
- Produzione: Twentieth Century Fox
- Distribuzione: Twentieth Century Fox
- Data di uscita: 00 00 0000
Garfield ha abbandonato la sua stradina!
di Valeria Magoni
Ama mangiare le lasagne, guardare la televisione, dormire e ballare. Ed è un gatto.
La sua vita è fatta di scherzi e giochi con gli altri gatti del quartiere, tutti meno furbi di lui, e con il suo padrone, John, a cui vuole tantissimo bene e che lui stesso reputa "il suo principale badante".
La vita di questo gattone rosso cambia però quando John, innamorato della veterinaria, accetta da lei in regalo un cagnolino trovatello bruttino e anche un po' stupido.
Odie, il cane che entra in casa di Garfield, è però pieno di affetto per tutti e riesce subito a farsi amare; il gatto cerca disperatamente, da questo momento in poi, di riconquistare il cuore del suo padrone cercando di eliminare il pericoloso rivale.
I primi momenti della convivenza sono difficili, e Garfield non è per niente ospitale con il cane "lecchino": divertentissime la rivalità tra i due per la conquista della poltrona e la gara di ballo hip-hop!
Garfield riesce a rendersi antipatico, e tratta male Odie ogni volta che ne ha occasione; quando però il cagnetto si troverà in pericolo, capirà di doverlo salvare per riconquistare l'affetto del suo padrone, accettando definitivamente il nuovo "inquilino".
Da questo momento in poi il resto del film è naturalmente scontato.
Garfield "abbandona la sua stradina" e parte all'avventura nella grande città per salvare Odie, rapito da un perfido presentatore televisivo che vuole schiavizzarlo e portarlo lontano dalla sua famiglia.
Verrà aiutato nella sua avventura non solo da gatti, ma anche da cani e topi, tutti uniti per fermare il rapitore di Odie, alla faccia delle leggi naturali. A qualsiasi costo
Garfield esce con questo film dal mondo dei fumetti, per presentarsi, in carne, ossa (e ciccia), sul grande schermo nella sua prima, grande avventura; simpaticissimo grazie all'ottimo doppiaggio di Fiorello e alle "magie" dell'animazione digitale, che gli hanno dato moltissime espressioni e le movenze di un vero gatto ciccione.
Un film sicuramente divertente, anche se un po' scontato, per tutti i bambini e gli amanti degli animali da compagnia, ideale quindi per passare un pomeriggio divertente.
I lettori hanno scritto 3 commenti
- commento Ragazzi fatemi fare un po' zella, ma se date 3.5 a Garfield...
- commento No, no, Tino, Fai pure. Valeria è decisamente troppo di manica larga con i voti, concordo. :) Ma zella non voleva dire sfiga, rogna, luridume?
- commento Zella e' quando te la meni opprure fai la spocchia... Vero Stella? Beh, anche quando fai una critica un po' da maestrone, come me. Ma Garfield proprio non lo reggevo...
Cosa aspetti a diventare un utente registrato?
Queste funzioni sono abilitate soltanto per gli utenti registrati. Si possono votare i film ed esprimere opinioni su registi, attori o su qualunque altro aspetto riguardante le pellicole, si può commentare quanto scritto nelle recensioni e negli articoli e concordare o dissentire. Gli utenti registrati hanno inoltre accesso a molte altre funzioni personalizzate sul sito. Basta un minuto, registrati e fai sentire la tua voce.