- Contro Il pessimo metodo
- A favore La violenza della psicoanalisi
- Sara Troilo Vs. Keivan Karimi
Sogni, delitti e castighi
di Sara Troilo
Il dramma dell'alzheimer è stato portato sullo schermo con successo dal film Away from her di Sarah Polley che in pagella vanta un 4/5 anche per la scelta della protagonista Julie Christie, ricordiamo che anche questo film nasce da un'opera letteraria, un racconto di Alice Munro. Altro voto alto, sempre un 4/5 per Lo scafandro e la farfalla di Julian Schnabel che narra un'altra tragedia quella di un uomo che riesce a muovere soltanto una minima parte del corpo in seguito a un ictus. Entrambi i film usciranno il 15 di febbraio.di entrambi trovate la recensione su Cineboom.
Le atmosfere "alla" Dostoevskij sembrano attrarre molto il mondo del cinema, fino al grande balzo che porta ad approdare alle atmosfere "di" Dostoevskij raccontate nel film di Montaldo I demoni di San Pietroburgo, quindi delitti e castighi in piena regola; mentre Un uomo qualunque è stato definito un eroe dostoevskijano, la qual cosa è tutta da verificare. E poi torna Rambo (dopo Rocky) che si è trasferito in Tailandia e ripudia la violenza a meno che non serva per castigare i cattivi.
Tra i cioccolatini, le rose e il consumismo tipico di San Valentino ecco che arriva anche il minore dei Muccino con l'adattamento del libro Parlami d'amore scritto con Carla Evangelista anche sceneggiatrice. La recensione ci dirà se iscriverlo nel sogno o nel castigo. Gli appassionati del genere velina dovranno invece attendere la fine del mese per vedere in sala un film con la Canalis, La seconda volta non si scorda mai.
Cosa aspetti a diventare un utente registrato?
Queste funzioni sono abilitate soltanto per gli utenti registrati. Si possono votare i film ed esprimere opinioni su registi, attori o su qualunque altro aspetto riguardante le pellicole, si può commentare quanto scritto nelle recensioni e negli articoli e concordare o dissentire. Gli utenti registrati hanno inoltre accesso a molte altre funzioni personalizzate sul sito. Basta un minuto, registrati e fai sentire la tua voce.