Salva a tutti, vorrei esercitare il mio diritto di cittadino italiano e sfruttare uno dei pochi privilegi che mi sono concessi per fare un ringraziamento.
Vorrei ringraziare tutti gli spokesman della chiesa, CEI, Bertone, Bagnasco e qualsiasi vescovo per la loro quotidiana direzione dell’opinione pubblica. E’ una gioia vedere che la non-interferenza tra stato e chiesa venga ignorata. Sappiamo che in Italia esistono leggi assurde e per questo le ignoriamo. E’ ora che i preti escano dai confessionali e si piazzino davanti alle urne. Sempre, però, non solo quando si tratta di referendum per la procreazione assistita!
La prima pagina di ogni giornale dovrebbe essere dedicata all’opinione della chiesa, quindi di Dio (i.e. quello cattolico) per dare finalmente una direzione al paese. Anzi, vedo in questi cenni di evoluzione politica un’ottima opportunità che la chiesa non dovrebbe farsi sfuggire. Mi chiedo solo come mai abbiano permesso una sigla così pericolosa: PD. Capisco che PM fosse ambiguo, ma almeno non sarebbe stato reato, PD!
Infine un ringraziamento a tutti i vari fattorini (al secolo giornalisti) che danno sempre il giusto risalto alle buone notizie.
Grazie! Non vedo l’ora di poter votare per Dio! Anzi, per PD!